BLOG
Pagine Statiche
Archivio Storico dei Post

lunedì 28 aprile 2014

Utilizzo del Sito con ausilio dei Social Network


Per gli amanti dei Social Network (tra cui non si annovera l'autore di questo Sito), SI INFORMA, che sono stati inseriti dei "pulsanti" di condivisione presso i più diffusi social network. Le postazioni in cui sono stati inseriti sono due .... con due diverse funzioni e nella Home Page (o Pagina Principale) di questo Sito.
Postazione N° 1: la Barra laterale destra, della Home Page di questo Sito. Qui appaiono i collegamenti a due pagine Social (Google Plus e Facebook). La funzione è quella di "seguire" le rispettive Pagine all'interno del proprio profilo Social: verranno visualizzati gli stessi Post (o articoli) pubblicati nel presente Sito e quindi potranno essere visti prima da chi è un fruitore Social. L'ultimo post verrà automaticamente visualizzato, fra gli altri post di interesse e in ordine di pubblicazione, nella propria schermata "home - notizie".
Postazione N° 2: Zona centrale, in basso, della Home Page di questo Sito. Appaiono vari "pulsanti" Social (tra cui anche Linkedin per i professionisti iscritti). La loro funzione, differentemente da quella dei collegamenti sopra descritti, è diretta invece verso coloro che ancora non conoscono il Sito. Gli attuali lettori di questo Sito potranno rendere nota agli iscritti nello stesso loro Social (ad esempio Linkedin, o Facebook, o Google Plus) l'esistenza di questo Sito (magari in occasione della pubblicazione di un post che ritengono utile per l'interlocutore o collega), affinché (in occasione di quello specifico post o per tutti i post successivi) possano fruirne in futuro.
Tali funzioni possono essere particolarmente utili a chi utilizza smartphones o tablet, avendo la possibilità di seguire e/o rispettivamente far seguire questo Sito sul dispositivo mobile, proprio tramite il Social Network preferito.