BLOG
Pagine Statiche
Archivio Storico dei Post

martedì 18 dicembre 2012

Conferimento Targa alla Carriera - Ing. Pigheddu e Ing. Mura


E' con estremo orgoglio e affetto che annuncio che in giornata odierna sono stati insigniti della TARGA ALLA CARRIERA per i 50 anni di attività nella professione di ingegnere:
l'Ing. Giulio Pigheddu e l'Ing. Giorgio Mura.
Entrambi sono stati Responsabili dei Dipartimenti dell'Ispesl, Ente incorporato all'Inail da cui deriva l'attuale Settore Ricerca e Verifica, rispettivamente per le province di Cagliari/Oristano e Sassari/Nuoro ed entrambi hanno prestato servizio come tecnologi presso il Dipartimento di Cagliari. Gran parte del personale oggi in servizio presso il Dipartimento di Cagliari ha avuto ed ha l'onore personale e professionale di averli conosciuti prima che andassero in congedo e di avere avuto successivamente ancora rapporti lavorativi quando, ormai ritirati dalla vita attiva nell'Amministrazione, hanno continuato l'attività professionale nel settore privato.

Il sottoscritto, in servizio presso altro Dipartimento fuori dalla Sardegna quando essi svolgevano la propria  attività in seno all'Ispesl, ha potuto approfondire la conoscenza di questi competenti professionisti e splendide persone solo dopo il loro congedo ma condivide la stima e l'affetto di tutti i suoi colleghi e "invidia" loro la fortuna di essere stati formati e istruiti quando l'Ing. Mura e l'Ing. Pigheddu erano in servizio. Numerosi i Responsabili incontrati durante la vita professionale nell'Ispesl, dal sottoscritto e dai propri colleghi, ma nessuno di essi, dopo aver abbandonato la "sedia" di responsabile di Cagliari per trasferimento o pensionamento,  ha lasciato un così unanime e positivo ricordo come Direttore. Nessuno si è mai lamentato di essere stato trascurato, discriminato ne' fregiato di essere stato preferito ingiustamente ad altri. Ne' di non avere lavorato con soddisfazione o entusiasmo a causa di carenze dovute alla cattiva gestione del Dipartimento. Ne' mai si sono formati gruppi di colleghi o casi isolati che avessero un'opinione diversa nei loro confronti. Fatto questo che non si è mai verificato con nessuno degli altri Responsabili della stessa generazione incontrati prima e dopo di loro.

 Purtroppo recenti problemi di salute dell'Ing. Pigheddu hanno rallentato la sua attività lavorativa come libero professionista. 

 Ad entrambi lo scrivente, a nome suo e dei suoi colleghi, porge i migliori Auguri per la meritata carriera ed auspica tanti altri anni di soddisfazioni in campo lavorativo e fuori!

LC

 Sotto vediamo ancora  l'Ing. Pigheddu appena dopo aver ricevuto l'onorificenza.